Comunicato stampa del Comune di Palermo: Inizierà oggi alle 13 l’impianto di 10.000 alberi al Parco Cassarà. L’impianto del primo albero avverrà alla presenza del Sindaco, Leoluca Orlando, dell’Assessore all’ Ambiente Giuseppe Barbera, e di Pierre Alexandre Chenel, Direttore Generale Yves Rocher Italia, che ha finanziato la messa a dimora degli alberi e degli arbusti della macchia mediterranea che, su una superficie di circa 10 ettari, formeranno uno straordinario bosco urbano, unico in Italia per dimensioni, localizzazione, caratteri naturali.
saranno frassini? quale zona è stata scelta?
Che bella notizia!
Si pianteranno alberi in 10 ettari su 25, principalmente frassini ed altre piante mediterranee, ma nel precedente comunicato non è specificato quali.
Gran bella notizia!
com’è andata a finire coi laghetti? mi piacerebbe che il parco si estendesse oltre la recinzione lato mare, dove oggi ci sono quei ruderi quasi al confine col parcheggio basile. non capisco perché quella parte è stata lasciata fuori dal progetto del parco, che a
potrebbe così collegarsi al parcheggio e a biologia
gli alberi vi siete dimenticati di dire sono CONCIMATI CON AMIANTO che ci sta sotto! chissà se non sia una manovra per poi dire ” non possiamo intevenire perché cè il bosco!
Sono qui al Parco , ancora non è iniziato nulla si attende Leo
Fantastico 😀
non sono 10.000 ma ben 10 miliardi. oh l’ha detto il Comune e io ci credo, come la favorita pedonalizzata (vabbè alla fine erano sono 50 metri di strada ma non fa nulla). eccone uno maestoso in attesa di essere piantato http://s15.postimg.org/s6lznkl2j/img_37142.jpg
Non c’è amianto li sotto, se non in prossimità dell’area dove avevamo denunciato 2 anni fa (dietro Villa Forni).
A breve pubblicheremo foto
@fabdel:
Ma perché sempre questo pessimismo?
Quando il comune non si occupa del verde ci sono lamentele, quando invece si occupano seriamente del verde ci sono altre lamentele.
Ma cosa vuoi? Solo lamentarti?
@fabdel
quella è la bella di notte, specie molto infestante ma carina.